CALENDARIO 2020

Anche il 2020 avrà il Calendario UNUCI Gallarate. Come ogni anno la nostra sezione pubblica il suo calendario. Da ogni parte giungono apprezzamenti per quello che riusciamo a fare.

Il tema di cui tratta questa edizione è ancora una volta il ricordo di personaggi e fatti storici che riguardano da vicino la nostra sezione, infatti inizia con il ricordo di due Cappellani militari che hanno od hanno avuto a che fare con la sezione UNUCI di Gallarate.

Al primo, Padre Igino Lega Medaglia d’Oro al Valor Militare è dedicata la sezione, il secondo invece contribuì attivamente alla riuscita delle prime edizioni della nostra gara “Brughiera” mettendo a disposizione la struttura da lui creata e sviluppata, il “Villaggio del Fanciullo”, come base logistica.

Altro fatto storico di cui tratta questa edizione del calendario è la ricorrenza del Centenerio della fondazione dell’UNIONE LOMBARDA UFFICIALI IN CONGEDO creata appunto nel 1919 e da cui è poi sorta nel 1926 l’UNIONE NAZIONALE UFFICIALI IN CONGEDO D’ITALIA

La scelta del tema  è del Presidente Sandro Aspesi che ne  ha redatto i testi. Per l’elaborazione ed impaginazione si è avvalso della collaborazione del socio aggregato CM Franco Lari che forte dell’esperienza acquisita del mondo dell’editoria in cui ha lavorato, ha saputo trarne profitto per metterla a disposizione in questo lavoro.

Per scaricare il Calendario 2020:

unuci calendario 2020

Lascia una risposta

Si vis pacem para bellum

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: