ORIENTEERING D’AUTUNNO 2019

Domenica 27 ottobre a Solbiate Arno si è svolta la gara di orientamento “Orienteering d’autunno ” organizzata dalla nostra sezione. I partecipanti, 8 pattuglie da due elementi ciascuna, sono stati soddisfatti dello svolgersi della manifestazione.

Alle ore 8:00 in Piazza Lumaca si è tenuta l’immancabile cerimonia dell’Alzabandiera, subito un briefing di introduzione seguito dalle prime prove di topografia e poi partenza per un percorso di 8 / 10 Km . La  splendida giornata di sole ha permesso ai partecipanti di percorrere i sentieri boschivi del luogo apprezzando le bellezze che la natura mette a disposizione in questo periodo.

A metà percorso circa i concorrenti si sono cimentati in una piccola prova di quello che è il vero e proprio “orienteering” specialità iniziata nei paesi nordici un po’ di anni fa e che ha preso piede oramai dovunque.

Dopo aver risolto le varie prove dislocate nei vari punti del percorso i concorrenti hanno fatto ritorno alla base dove hanno potuto rilassarsi un poco prima di rifocillarsi con il buffet messo a disposizione dall’organizzazione.

Alla fine la proclamazione della classifica e la premiazione con la consegna di coppe per i primi tre team classificati, per il miglior team di Protezione Civile e medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

Qui trovate la classifica della gara.

Classifica finale Orienteering d’autunno 2019