XXIV Coppa dei tre laghi e Varese – Campo dei Fiori

Sabato 27 e domenica 28 luglio si è disputata la  gara di regolarità di Auto Storiche Coppa dei tre laghi – Varese Campo dei Fiori che è diventata ormai un appuntamento obbligato per gli amanti delle auto d’epoca ed a questo appuntamento non ha potuto mancare anche la Squadra Corse Gallarate, scuderia di UNUCI Gallarate.

Al via ben 100 auto d’epoca dal 1934 al 1982, Squadra Corse Gallarate si presentava con l’Alfa Romeo AR 51  1900 M ovvero la  “Matta” del 1951 con l’equipaggio Macchi Alberto – Zamperoni Olindo  numero di gara 40 e la Lancia Fulvia Coupè Montecarlo del 1975 con l’equipaggio Buraccini Sergio – Buraccini Ornella numero di gara 57.

Entrambi gli equipaggi hanno portato a termine il percorso lungo il quale erano state dislocate ben 60 prove speciali. Per la cronaca la Matta col numero 40 ha terminato al 61° posto e la Fulvia al 74° posto. Nella classifica “cipollotti” ovvero gli equipaggi che si avvalevano di cronometri manuali l’equipaggio Macchi – Zamperoni si è classificata all’ottavo posto su sedici concorrenti dotati di tale semplice attrezzatura.

Nella foto qui sotto si vede la “Matta” alla partenza in Piazza Monte Grappa centro di Varese.

 

Il numero 40 l'Alfa Romeo Matta del 51
La “Matta” alla partenza in Piazza Monte Grappa