Mercoledì 27 novembre presso il poligono di Somma Lombardo a cura della Sezione UNUCI di Gallarate si è tenuta la seconda sessione di tiro per il conseguimento del Brevetto, a norma dei “U.S. Field Manuals and Army Regulation for the Model M9 Pistol” alla quale hanno partecipato 57 militari appartenenti alle varie Armi e Forze di Polizia.
Anche in questa sessione ottimi sono stati i risultati: 22 militari si sono brevettati con la qualifica “Expert” di cui ben 12 con il massimo punteggio, 18 con la qualifica “Sharpshooter” e 7 con “Marksman”, purtroppo 10 militari hanno fallito la qualifica ma avranno la possibilità di rifarsi in una prossima sessione.
La premiazione è avvenuta nei locali del Poligono con la consegna dell’Attestato indicante il livello del Brevetto e dell’insegna metallica sempre a seconda del livello, a premiare era il Col. Lawrence Brown Comandante la delegazione dell’U.S. Army presso NRDC-ITA coadiuvato dal MSG Timothy Ferraro e dal Cap. Danilo Fumagalli per l’UNUCI Gallarate.