Classifica finale di Orienteering d’autunno 2023

Domenica 29 ottobre  in una classica giornata d’autunno con una giusta quantità di pioggia intervallata da sprazzi di bel tempo si è svolta la XXV edizione di Orienteering d’autunno, gara di orientamento con prove a carattere topografico che UNUCI Gallarate mette in campo alla fine dell’attività dell’anno.

La gara ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da varie località vicine e lontane ma che rappresentavano quella che oramai è la consolidata “clientela”  di questo tipo di attività.

Se devo essere sincero mi aspettavo una più nutrita partecipazione ma considerata la giornata metereologica ed il fermo di tre anni consecutivi si può dire che non è stato così male.

Dal punto di vista dei risultati invece mi sarei aspettato qualcosa in più ma tutto sommato non è stato un disastro totale, anche perchè uno scopo dell’attività è quello di rinfrescare e di stimolare l’apprendimento di quelle nozioni di topografia e cartografia che oramai con l’uso di nuove tecnologie si sono un po’ dimenticate.

Ringrazio infinitamente coloro che hanno comunque voluto mettersi alla prova nei vari esercizi, non facilissimi a dire il vero, che hanno caratterizzato la gara, ringrazio coloro che si sono prestati a collaborare per lo svolgimento delle prove ed infine ringrazio gli alpini del locale gruppo, per la loro ospitalità ed il gustoso rancio preparato per l’occasione.

L'alzabandiera
L’alzabandiera

 

 

 

I concorrenti al lavoro sulle carte topografiche
I concorrenti al lavoro sulle carte topografiche

 

 

 

 

 

 

 

 

Per coloro che fossero interessati ai risultati finali più sotto si può vedere la classifica finale della XXV edizione di Orienteering d’autunno 2023.

Classifica finale Orienteering d’autunno 2023