Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 AISM torna in piazza con una nuova manifestazione “La Mela di AISM”.
Come lo è stato nella scorsa primavera, AISM Varese chiede alla nostra sezione UNUCI la partecipazione presenziando al loro banco dove si troveranno confezioni di mele che si potranno prelevare con un’offerta minima di 10 €, ricordando che tutto è a sfondo benefico per la raccolta fondi a favore di AISM per finanziare la ricerca scientifica.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus (AISM) da oltre 50 anni combatte una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia colpisce oltre 130.000 persone, 3.400 i nuovi casi diagnosticati all’anno (1 ogni 3 ore). La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più le donne degli uomini (il rapporto è 2 a 1), e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro.
Diventa fondamentale raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone con sclerosi multipla.
Questo avviene grazie a importanti iniziative di piazza a livello nazionale, che dallo scorso anno si svolgono garantendo i criteri di sicurezza e con gli opportuni dispositivi sanitari.
– il banchetto è allestito in Piazza Libertà indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Se non sarà possibile presidiare il banchetto tutta la giornata, si può anche fare solo per una mattina o un pomeriggio in base a disponibilità e necessità.
Chiediamo a tutti i soci della sezione la disponibilità a presenziare, anche solo per turni di qualche ora.
Per dare la vostra disponibilità potete contattare il presidente Magg. Sandro Aspesi al 346 081 0351.