Poligono di Vigevano – 14 novembre 2021
Sebbene la giornata dal punto di vista metereologico non fosse delle migliori, la gara di tiro che la nostra sezione ha voluto dedicare alla memoria del suo compianto presidente 1° Cap. Fernando Taddei prematuramente scomparso nel 2012, si è svolta splendidamente dando soddisfazione sia ai tiratori che si sono sfidati in cinque differenti specialità di tiro, sia agli organizzatori che hanno visto premiato il loro lavoro vedendo la soddisfazione dei tiratori.
Dopo le iniziali formalità di rito alle ore 8:30 cominciavano ad udirsi i primi spari che agli orecchi più allenati si potevano distinguere come quelli della Beretta 9×21 e quelli ben diversi del fucile a pompa calibro 12 e provenienti dalle linee dei 15 e dei 25 metri.
Da poco più lontano si iniziavano poi a sentire spari ancora diversi erano quelli dell’assault rifle M4 e quelli del Kalashnikov AK 47
e negli attimi di relativo silenzio si riusciva a sentire anche lo sparo della carabina CZ 452 .
Tutto questo per alcuni tiratori incalliti era musica, per altri invece rumore molesto ma bastava indossare una cuffia ed il problema si risolveva.
Iniziava poi il lavoro silenzioso dei controllori dei bersagli e degli addetti all’inserimento dei punteggi nel computer, lavoro che dava come risultato una classifica finale che premiava i più abili in ogni differente specialità di tiro, la miglior dama in classifica finale ed i primi tre tiratori della classifica generale risultante dalla somma dei punteggi di ogni specialità ma moltiplicato ognuno per un fattore di correzione per equipararle tutte allo stesso valore.
Nel locale di ingresso del Poligono si è svolte la cerimonia di premiazione che ha visto premiati:
- 1° M.llo Magg. Enrico Quattrini- con punti 836
- 2° C.M. Luigi Aguzzi – con punti 831
- 3° A.U. Simone Galliena – cn punti 807
Prima squadra classificata è risultata:
- UNUCI GALLARATE ALFA – con punti 2356 e composta da:
Ten. Guirreri A. – CM Aguzzi L. – CM Granese R.
Miglior dama:
- Sig.na A.U. Matilde Ricotti – con punti 700
Primi per ogni specialità:
- Pistola Beretta 9×21 – Ten. Alessandro Guirreri
- Fucile a pompa SDM cal. 12 – A.U. Micheladolfo Bianchi
- Carabina CZ 452 – A.U. Micheladolfo Bianchi
- Fucile Ruger M 4 – Ten. Pietro Guidi
- Fucile Kalashnikov AK 47 – CM Raffaele Riniti
Di seguito potete scaricare :
Classifica generale
Premiazioni