Si è conclusa, sul traguardo di viale Venezia a Brescia, la 34sima rievocazione della Mille Miglia, la Freccia Rossa, “il più bel museo viaggiante al mondo” secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari. Protagoniste assolute le vetture storiche Alfa Romeo: prima un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931, seguita subito dopo da un’Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport del 1933 e al quinto posto un’altra 6C 1750 Gran Sport Zagato del 1930 appartenente al Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Un trionfo, quindi, per il modello 6C 1750 Gran Sport che vinse l’edizione della gara bresciana nel 1930, con l’equipaggio Tazio Nuvolari e Giovanni Battista Guidotti.
Anche 8 delle vetture della categoria Militare hanno portato a termine il percorso e gli equipaggi hanno dimostrato la forza e le capacità della Squadra Corse Gallarate, due vetture purtroppo non sono giunte al traguardo, una per incidente e l’altra per guasto non riparabile dall’assistenza sul posto.
Nella tabella che segue (estratto della classifica generale) sono riportati in ordine gli equipaggi giunti a podio (1°, 2° e 3°), l’ordine di arrivo con relativa posizione nella classifica generale degli equipaggi della categoria Militare ed infine gli abbandoni sempre della categoria Militare.
Alla fine si può affermare che anche questa partecipazione di Squadra Corse Gallarate a Mille Miglia è stato un successo.
Classifica finale e posizionamento Squadra Corse Gallarate