Si è conclusa ieri la XXXII edizione della gara di regolarità per auto d’epoca: Coppa dei tre laghi – Varese – Campo dei fiori che ha visto la partecipazione auto che hanno segnato profondamente il tempo passato e che ci ricordano lo stile e l’eleganza che caratterizzava la produzione di auto negli anni passati.
Nel mezzo di queste auto c’erano anche dei veicoli appartenuti ai Ministeri della Difesa, Interni, Tesoro, Grazia e Giustizia ed altri Enti pubblici, nel periodo tra l’anno 1914 e il 1990 e che si disputavono tra loro la conquista della “Coppa Veicoli Militari” messa in palio dalla sezione UNUCI di Gallarate.
La competizione partita da Piazza Monte Grappa di Varese sabato alle 12:30 dopo una decina di prove speciali in varie località del Varesotto faceva ritorno a Varese da dove ripartiva la domenica mattina per un’altra serie di prove speciali in altre località.
L’evento si è concluso al prestigioso Hotel Palace di Varese dove i concorrenti hanno potuto gustare un ottimo pranzo intervallato dalla consegna di vari riconoscimenti ed al termine del quale si è provveduto alle premiazioni.
La classifica finale relativa alla Coppa Veicoli Militari, che veniva estrapolata da quella assoluta di gara, ha visto al primo posto l’equpaggio del Reparto Motorizzazione Aeronautica Militare a bordo di una splendida Fiat 130 berlina 3200.
A consegnare la prestigiosa coppa il Ten. Alberto Macchi vicepresidente della sezione UNUCI di Gallarate.
Coppa Militare UNUCI Gallarate : 1^ Aeronatica Militare (in servizio)- 2^ Guardia di Finanza (in servizio)- 3^ UNUCI Lombardia – 4^ Associazione Nazionale Carabinieri -N.C. Polizia di Stato (in servizio), ritiro causa guasto meccanico – N. C. C.R.I. Varese, ritiro causa guasti meccanici.