Nei giorni 17 e 18 novembre 2023 nella sala riunione della sezione UNUCI di Gallarate, destinata a seggio elettorale, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della carica di Presidente e per il rinnovo del Consiglio Direttivo della sezione per il quinquennio 2024/2028.
Alle ore 19:00 di sabato 18 novembre, il Presidente della commissione elettorale, 1° Cap- Corrado Merletti, coadiuvato dal Magg. Francesca Lomonaco e dal CM Franco Lari in qualità di scrutinatori, dichiarava la chiusura delle operazioni di voto e subito dopo dava inizio alle operazioni di scrutinio.
Gli aventi diritto al voto, ovvero i soci in regola con il tesseramento per l’anno in corso risultavano 109 (centonove) ed i votanti risultavano 43 (quarantatre) il che significa un’affluenza pari al 39,4%.
Alla fine delle operazioni di scrutinio, il Presidente della commissione elettorale proclamava eletto alla carica di Presidente di sezione per il quinquennio 2024/2028 il Magg. f. (alp) Sandro Aspesi, confermando così l’attuale incarico.
Dichiarava inoltre eletti alla carica di Consiglieri i 5 ufficiali che hanno ottenuto il maggior numero di consensi: (in ordine alfabetico)
- Ten. GArat Eugenio Crespi
- Ten. CC Carlo Franchini
- Cap. R.S . Danilo Fumagalli
- Ten. CC Alessandro Guirreri
- Ten. Tramat Alberto Macchi
Di questo informava il neo Presidente eletto, il Delegato Regionale UNUCI e la Presidenza Nazionale – Ufficio di Segreteria generale trasmettendo il verbale elettorale.
Le nuove cariche, alcune riconferme ed altre nuove, verranno conferite prossimamente ed avranno validità dal 1° gennaio 2024.
In occasione poi della convocazione del 1° Consiglio direttivo il Presidente di sezione nominerà il vicepresidente, il segretario tesoriere ed inoltre affiderà i vari incrichi ai consiglieri eletti.