LAZ – “Leistungsabzeichen der Bundeswer”

Nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 si è tenuta  l’esercitazione “ Leistungsabzeichen der Bundeswer” – LAZ organizzata, condotta e valutata dalla nostra Sezione, con un enorme successo.

Dopo un’assenza durata qualche anno di tale esercitazione si è potuto tenere questa sessione grazie all’impegno ed i tanti sforzi organizzativi del Cap. Fumagalli coadiuvato poi nella conduzione dello stesso da alcuni soci della sezione.

Il Comando NRDC-ITA, su nostra richiesta, ha concesso il Patrocinio, tramite la Delegazione Tedesca della Bundeswer.

Esercitazione iniziata con Inni Nazionali e Alzabandiera Italiano e Tedesco.

I commenti del Comandante della delegazione Tedesca presso NRDC-IT sono riassunti nella frase da Lui pronunciata: “.. avete organizzato condotto e valutato una esercitazione MEGLIO di quanto avrebbe fatto un Tedesco..! “

Hanno partecipato all’esercitazione 30 militari di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia ed appartenenti ad Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia Costiera e 28 di loro hanno conseguito, seppur a differente livello, oro, argento e bronzo,  il Brevetto “Leistungsabzeichen der Bundeswer”.

E’ stato realizzato un servizio fotografico di oltre 7000 fotografie da professionisti che vedrò come mettere on line.

Alle premiazioni, oltre le citate Autorità Militari, presenti anche Assessore allo sport di Sesto Calende, Presidente associazione commercianti Sesto Calende, Assessore regionale alla sicurezza.

La stampa locale ha pubblicato numerosi articoli sull’evento:

https://www.malpensa24.it/militari-italia-esercitazione-interforze-sesto-e-somma/

http://www.varesepolis.it/esercitazione-interforze-tedesca-a-sesto-calende-62094.html

http://varesepress.info/eventi/sesto-calende-1314-luglio—esercitazione-interforze-tedesca-nel-nostro-territorio.html

http://www.varesenews.it/2018/07/un-weekend-prove-diventare-super-soldati/734936/