Notizie della sezione

 Corso di

“Sopravvivenza in caso di attacchi terroristici”

Il Corso basico tenutosi dal 17 al 21 luglio u.s. è ormai passato ed ha dato  piena soddisfazione dei partecipanti.

Anche il corso avanzato di “Sopravvivenza in caso di attacchi terroristici” tenutosi dal 27 agosto al 01 settembre presso il Centro Addestramento della 2a Brigata Mobile Carabinieri a San Piero a Grado (PI) e organizzato su richiesta della nostra sezione UNUCI di Gallarate è passato. Il corso ha visto la partecipazione di 17 persone che avevano già frequentato il corso basico.
Chi fosse interessati o volesse ulteriori informazioni al riguardo di eventuali ulteriori corsi in programmazione è pregato di rivolgersi al seguente indirizzo mail:

addestramento@gallarate.unuci.org

 

<<< ———->>>   O   <<<———->>>

ASSEMBLEA SOCI

Domenica 18.12.2016, dalle ore 9.00  alle ore 12.00 si è tenuta presso l’Aula “Impero” in via U. Foscolo (P.zza Risorgimento) a Gallarate l’Assemblea dei Soci della sezione UNUCI.

I lavori di questa Assemblea hanno riguardato i punti prefissati dall’Ordine del giorno:

 

  1. Relazione del Presidente di Sezione sulla situazione
  2. Consegna degli attestati di Benemerenza
  3. Esposizione sull’attività svolta dalla sezione a cura dei vari membri del Consiglio Direttivo
  4. Relazione del Presidente e del Tesoriere sul bilancio/rendiconto economico-finanziario
  5. Presentazione ed approvazione del programma e del bilancio preventivo
  6. Celebrazione del 90° Anniversario della Costituzione dell’UNUCI

Alla fine dell’esposizione delle attività svolte dalla sezione si è proceduto alla firma di una dichiarazione di intenti ai fini della collaborazione scientifico – culturale tra GRIAMEC (Gruppo di Ricerca Interdisciplinare in Antropologia Medica ed Etnografia Clinica)  e l’ UNUCI sezione di Gallarate.

IMG-20161218-WA0003

Il GRIAMEC è attivo nell’ambito del CREMS (Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza  (VA).

IMG-20161218-WA0001Firmatari del documento sono stati il Presidente di sezione Magg. Sandro Aspesi per l’UNUCI ed il Ph.D. Flavio Cruciatti per il GRIAMEC.

Nella mattinata  il Sindaco di Gallarate Andrea Cassani, precedentemente impegnato in altra cerimonia, ha voluto far visita all’Assemblea ed ha  pronunciato poche ma sentite parole di elogio sull’operato della sezione UNUCI . Il Presidente ha donato al Sindaco il crest di sezione.

IMG-20161218-WA0002

Come atto conclusivo si è redatto un verbale, copie del quale verranno inviate alla Presidenza Nazionale e per conoscenza alla Delegazione Regionale.

A conclusione dei lavori tutti hanno potuto accedere al rinfresco predisposto dal Consiglio Direttivo e durante il quale i soci hanno potuto scambiare gli auguri per le prossime festività.