Ricordi di Brughiera

Capita a volte di ritrovare vecchie riviste e sfogliarle per curiosità ma capita anche di trovarci un articolo che ti riguarda direttamente o indirettamente ed allora ti si apre un mondo di ricordi. Questo è quello che mi è successo oggi ritrovando un vecchio numero di Armi e Tiro dell’agosto 1992.

Il titolo : Gara U.N.U.C.I. Brughiera ’92 è stato lo scatto del grilletto che mi ha fatto trasalire e poi la foto a lato con la didascalia che recita: “una rarissima foto del simulatore di tiro controcarro Maspe 92″ , poi guardo bene la foto e riconosco l’ amico Dino Taddei compianto Presidente della nostra sezione. Guardo chi ha firmato l’articolo e mi accorgo che è l’amico Danilo Fumagalli.

I ricordi allora cominciano a traboccare, MASPE 92 non è altro che la contrazione di Macchi – Spelta coloro i quali hanno dato vita all’aggeggio citato e 92 l’anno di produzione.

Poi comincio a leggere l’articolo e tutto torna alla mente come se fosse ieri ma poi ti accorgi che sono passati 28 anni ed allora un attimo di tristezza ti assale e ritorni come prima sconsolato che addirittura non ti è neppure permesso di indossare la divisa, SCBT che sia o la GUI e quasi quasi ci scappa una lacrima.

Per chi volesse vedere l’articolo ecco il link dove vedere una sua scansione (anche se di scarsa qualità).

Gara U.N.U.C.I. Brughiera 92