MONTE KALI POKAL – GERMANIA

Sezione di Gallarate

Lo scorso mese di Giugno la sig.na Manuela Palmieri, socia aggregata della nostra sezione, ha partecipato alla competizione di tiro  Monte Kali Pokal in Germania, presso la base americana di Wackernheim.

Manuela impegnata nel tiro con SMG cal. 9x19
Manuela impegnata nel tiro con SMG cal. 9×19

Nell’ambito di tale evento, che si svolgeva su tre giorni di poligono, era possibile partecipare alle prove per il conseguimento di Brevetti di Tiratore, rispettivamente per gli eserciti Tedesco, Americano ed Olandese.

Manuela  ha conseguito l’ambitissimo “Schutzenschnur im Gold”, il brevetto tedesco livello Oro, facendo registrare uno stupefacente en-plein (100/100) nella combinata arma lunga/arma corta.

Manuela sul palco per l'assegnazione del cordone di tiratore dell'Esercito tedesco
Manuela sul palco per l’assegnazione del cordone di tiratore dell’Esercito tedesco

Anche il prestigioso brevetto di tiratore olandese è stato conquistato dalla nostra socia, durante un difficile ed impegnativo crescendo di stages a tempo e in diverse posizioni di tiro usando la pistola Glock17 (cal. 9mm).

Naturalmente nel carniere di Manuela non poteva mancare l’Expert di tiratore dell’esercito americano con Sub-Machine Gun, nonchè la qualifica con Machine Gun, quest’ultima ottenuta con raffiche brevi con mitragliatrice M240.

Manuela con il Maresciallo Glotzbach
Manuela con il Maresciallo Glotzbach

Complimenti vivissimi alla Sig.na Palmieri per i risultati ottenuti, che si vanno a sommare alle varie qualifiche di Expert sia dell’US Army che dell’USAF da lei precedentemente conquistate, e che confermano ancora una volta l’ottimo livello dei tiratori della Sezione di Gallarate.