ORIENTEERING d’AUTUNNO 2015

Solbiate Arno, 25 ottobre 2015

In una splendida giornata di sole si è svolta la XXI edizione di ORIENTEERING d’AUTUNNO, una delle tante attività della Sezione UNUCI di Gallarate previste per il 2015. La partecipazione  alla gara di orientamento era aperto anche ai giovani ed alle Protezioni Civili oltre naturalmente a personale in servizio o in congedo fra gli appartenenti alle Associazioni d’Arma riconosciute dallo Stato.

Dopo il consueto alzabandiera che simboleggia l’inizio attività , ha preso il via la gara che si è sviluppata lungo un percorso rivelatosi più arduo del previsto, specie nell’area boschiva in cui si è svolto il vero e proprio orienteering con la ricerca delle 10 lanterne lì opportunamente disseminate .

Gli esercizi di carattere topografico e cartografico che i concorrenti dovevano risolvere nei vari punti da raggiungere si sono rivelati anch’essi di non facile soluzione ma questi test rappresentano la caratteristica di Orienteering d’Autunno sia per la loro natura che per la loro difficoltà .

Tutte le pattuglie partite hanno completato il percorso ed hanno risolto gli esercizi e risposto ai test proposti dall’organizzazione.

I concorrenti e gli organizzatori si sono alla fine rifocillati al rancio di coesione preparato da un servizio di catering predisposto per l’occasione.

Al termine del rancio si sono tenute le premiazioni delle prime tre pattuglie classificate e riconoscimenti particolari sono stati dati alle pattuglie meglio classificate in particolari temi delle prove proposte.

La giornata infine si è conclusa con l’ammainabandiera e con l’arrivederci al prossimo anno.

Ecco alcune immagini dell’inizio attività

2

6

CLASSIFICA 25 ottobre_2015